Allenati a tirare fuori il meglio di te con il Life Coaching !

In poche e semplici parole il coaching è uno strumento di crescita personale in cui il professionista, cioè il coach, supporta e accompagna il cliente al raggiungimento di un obiettivo di natura personale o professionale.

Ciò che personalmente mi ha affascinata di questa disciplina è l’approccio molto pratico e concreto e la linea temporale su cui si lavora: il presente.

Con il coaching infatti si lavora sulla tua situazione attuale introducendo quei cambiamenti che ti porteranno ad ottenere il futuro che desideri.

Nato sul finire degli anni ’70, grazie all’intuizione del maestro di tennis Timothy Gallwey, che evidenziò e dimostrò come la parte interiore dello sportivo (emozioni, stati d’animo, focalizzazione ecc…) avesse un notevole impatto sui risultati al di là della preparazione atletica, oggi il coaching si utilizza anche e soprattutto in ambito personale e lavorativo, oltre che sportivo.

Proprio per questo il coaching si può dire che sia adatto alla stragrande maggioranza delle persone che abbiano obiettivi personali o professionali da raggiungere, blocchi  o paure da superare, o chiunque stia vivendo un momento di “confusione”, di poca chiarezza sul proprio presente e futuro.

Il coaching infatti non serve solo a motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi, almeno non il tipo di coaching che pratico io, ma anche semplicemente a fare chiarezza, a guardare la situazione da un altro punto di vista per poter poi trovare la “soluzione”, il piano d’azione giusto per te.

Empowerment dell’individuo, creazione di obiettivi chiari e motivanti, potenziamento delle capacità di auto-riflessione, responsabilizzazione dell’individuo per il proprio cambiamento sono alcuni dei principi fondamentali di questa disciplina.

Il coaching infatti si basa sulla fiducia nel potenziale dell’individuo e sull’idea che ciascuno abbia le risorse necessarie per risolvere i propri problemi e raggiungere i propri obiettivi.

Attraverso una relazione di partnership, fiducia e alleanza, il coach supporta il cliente nel creare un piano d’azione efficace e nel superare gli ostacoli che possono sorgere lungo il percorso.

Sei pronta a tirare fuori il tuo “sogno nel cassetto” e ad agire per realizzarlo?

Sei pronta a tirare fuori il meglio di te e far vedere al mondo chi sei?

Il mio servizio di life coaching è qui per questo, per aiutarti ad AGIRE e far accadere ciò che desideri nella tua vita.

Ma…la vera domanda che ti invito a porti, la più importante è:

sei pronta a metterti in gioco, a lavorare su te stessa, a iniziare a pensare e fare cose diverse, a gestire quel sottile “disagio” che si prova quando si esce dalla propria zona di comfort?

Si perchè coaching vuol dire anche questo, soprattutto questo.

Io mi prendo la responsabilità professionale del “mio pezzo”, ma tu dovrai prenderti la tua…dovrai aprire la mente, metterci un pizzico di impegno e avere voglia di dare una svolta, piccola o grande che sia, alla tua vita.

Non lasciare che il dubbio o la paura ti trattengano lì dove sei.

Contattami per una sessione conoscitiva gratuita e scopri come il mio servizio di life coaching può trasformare la tua vita!

 

È tempo di agire per far accadere ciò che desideri nella tua vita!